.
Children

children onlus è un fondo per l'infanzia.

Raccoglie risorse utili alla realizzazione di progetti di sostegno ed aiuto allo sviluppo psico-fisico ed educativo dell'infanzia.

E' un'organizzazione umanitaria

Fornisce il proprio servizio specializzato a strutture già esistenti, incoraggiando lo sviluppo delle risorse locali e ottimizzando l'impiego dei fondi.

Si impegna ad un forte controllo delle spese per garantire e documentare il corretto impiego degli investimenti sui progetti.

L'organizzazione attua una politica di drastica riduzione delle spese ponendosi come agenzia di interposizione fra i bambini ed i "promotori" di specifici progetti.

E' una struttura flessibile che non ha scopo di lucro, nata per iniziativa di professionisti, medici e tecnici qualificati.

I soci fondatori hanno apportato esperienze specifiche in programmi di emergenza ed assistenza alle popolazioni vittime di calamità naturali o guerre e di progetti di sviluppo delle risorse economiche finanziarie e socio-sanitarie.

In particolare raccolgono e mettono a disposizione il frutto di specifiche collaborazioni professionali con:
 - Croce Rossa Internazionale
 - Nazioni Unite ed Agenzie ONU
 - Organizzazioni Non Governative italiane e straniere

- Missioni confessionali in Africa e Sud America
 - Agenzie di Servizi Manageriali e di Comunicazione di massa

I Progetti children onlus

I progetti children non sono rivolti alla gestione delle sole emergenze, ma mirano ad ottenere uno sviluppo autonomo delle strutture locali, per questo sono realizzati col massimo impiego di risorse umane, mezzi e strutture proprie del luogo che in più permettono di ottenere un considerevole abbattimento dei costi.

I progetti inoltre tendono a realizzarsi in una specifica e relativamente breve durata, ad avere obiettivi concreti, misurabili e verificabili e pertanto di entità e volume opportunamente gestibili.

Quindi i progetti rispettano alcune caratteristiche ben definite. Essi sono microprogetti, (progetti sempre suddivisibili in unità economiche elementari); hanno obiettivi concreti, misurabili e verificabili; hanno entità e volume opportunamente gestibili; sostengono strutture già esistenti e operanti assecondando le iniziative e le esigenze locali; utilizzano risorse locali per favorire l'autosviluppo e la riduzione dei costi; prevedono un controllo esercitato mediante responsabili locali e mediante vacanze solidali dei soci attivi.

Realizzazione siti web