.
Children

children onlus è un fondo per l'infanzia.

Raccoglie risorse utili alla realizzazione di progetti di sostegno ed aiuto allo sviluppo psico-fisico ed educativo dell'infanzia.

E' un'organizzazione umanitaria

Fornisce il proprio servizio specializzato a strutture già esistenti, incoraggiando lo sviluppo delle risorse locali e ottimizzando l'impiego dei fondi.

Si impegna ad un forte controllo delle spese per garantire e documentare il corretto impiego degli investimenti sui progetti.

L'organizzazione attua una politica di drastica riduzione delle spese ponendosi come agenzia di interposizione fra i bambini ed i "promotori" di specifici progetti.

E' una struttura flessibile che non ha scopo di lucro, nata per iniziativa di professionisti, medici e tecnici qualificati.

I soci fondatori hanno apportato esperienze specifiche in programmi di emergenza ed assistenza alle popolazioni vittime di calamità naturali o guerre e di progetti di sviluppo delle risorse economiche finanziarie e socio-sanitarie.

In particolare raccolgono e mettono a disposizione il frutto di specifiche collaborazioni professionali con:
 - Croce Rossa Internazionale
 - Nazioni Unite ed Agenzie ONU
 - Organizzazioni Non Governative italiane e straniere

- Missioni confessionali in Africa e Sud America
 - Agenzie di Servizi Manageriali e di Comunicazione di massa

I Progetti children onlus

I progetti children non sono rivolti alla gestione delle sole emergenze, ma mirano ad ottenere uno sviluppo autonomo delle strutture o delle comunità locali, per questo sono realizzati col massimo impiego di risorse umane, mezzi e strutture proprie del luogo, che, in più, permettono di ottenere un considerevole abbattimento dei costi.

I nostri progetti rispettano alcune caratteristiche ben definite. Essi sono per lo più microprogetti, (progetti sempre suddivisibili in unità economiche elementari); hanno obiettivi concreti, misurabili e verificabili; hanno entità e volume opportunamente gestibili; sostengono strutture già esistenti e operanti assecondando le iniziative e le esigenze locali; utilizzano risorse locali per favorire l'autosviluppo delle comunità e la riduzione dei costi; prevedono un controllo esercitato mediante responsabili locali e mediante vacanze solidali dei soci attivi.

Realizzazione siti web